top of page

STORIA

B.D.G. è stata fondata nel 1954, inizialmente nasce come fornitore di Ignis. I prodotti erano motoprotettori e relè amperometrici. Il lavoro era svolto principalmente a mano e così è stato fino ai primi anni dopo gli anni '90. Il grande rinnovamento industriale è avvenuto per due motivi principali: il primo è stato una ricerca sempre maggiore di qualità del prodotto e ripetibilità del processo; il secondo motivo è stato il voler reagire ai segnali provenienti dal mercato, di un possibile futuro attacco proveniente dai produttori cinesi nel nostro mercato EMEA con prodotti a prezzi competitivi. Nel 2004 furono costruite le prime macchine automatiche di assemblaggio. Negli anni seguenti l'intera linea di produzione fu altamente automatizzata.

Allo stesso tempo, oltre alla rivoluzione dei processi aziendali, c'è stato un cambiamento di mentalità. Da uno stile di gestione aziendale puramente familiare, si è passati a un sistema di gestione basato sul merito. Inoltre B.D.G. ha iniziato a usufruire del servizio di consulenti esterni, sia a livello gestionale e strategico sia a livello tecnico.

B.D.G. collabora inoltre con LIUC Business School, una prestigiosa università di management. Con i professori della LIUC abbiamo iniziato nel 2017 un percorso verso la digitalizzazione della fabbrica. Il sistema Data Driven sviluppato ci consente di analizzare più facilmente i processi di produzione e di intervenire in modo più efficiente e in tempo reale. Oggi B.D.G. sta continuando ad espandere il suo sistema 4.0 all'intero stabilimento e lavora per ottenere sempre più automazione della produzione. Allo stesso tempo, è impegnata nella ricerca e nello sviluppo al fine di migliorare i suoi prodotti e lavorare con i clienti per progettarne di nuovi.

MILESTONES

linea del tempo.jpg

B.D.G. EL. Srl
Electrical and Electronic Components

bottom of page